|
|
Scintille dall'Infinito Edizioni «Il Cenacolo» · Milano “Scintille dall’Infinito” è un’opera il cui valore intrinseco non si rivela appieno alla prima lettura. È una raccolta di insegnamenti ultrafanici, ricevuti per oltre un trentennio nel Centro Spiritualista “Il Cenacolo” di Milano. Questi insegnamenti sono stati dettati da un Angelo del Signore (un Entele), non provengono quindi da fonte umana. Se ne accorge chi legge man mano che approfondisce la lettura, colpito dalla purezza e dalla profondità delle concezioni esposte. Nella parte che più specificatamente riguarda i Vangeli, la figura del Cristo emerge nella sua divinità assoluta; l’esempio e la parola dell’Unigenito, liberati da alterazioni di tramando e da umane interpretazioni, costituiscono il fulcro dell’ammaestramento che viene offerto a tutta l’umanità senza discriminazione di sorta: l’acqua, quando è pura, placa ogni sete. Questo ammaestramento coinvolge gli aspetti più vari della vita umana; ecco perché, nel libro, compaiono alcuni gettiti di argomento apparentemente scientifico che non hanno una loro validità a sé stante, ma aiutano a comprendere come anche aspetti cosiddetti marginali siano espressione di un movimento unico e grandioso, all’interno del quale dobbiamo arrivare a comprendere e mettere in atto il significato del “saper vivere”. L'opera, in lingua italiana, è disponibile in due volumi formato cm. 17 x 24, copertina in similpelle con impressioni in oro, pagg. 1150.
Alcuni argomenti estratti dall'opera potete visionarli o scaricarli alle pagine: Estratti e Meditazioni
Recentemente i volumi sono stati pubblicati in lingua inglese con il titolo "Sparks from the Infinite" e sono disponibili "on line". Per informazioni visitare il sito dell'Editore americano: www.fultus.com
Per quanto concerne la lingua francese non esiste una edizione integrale dei testi, tuttavia, sono stati tradotti alcuni argomenti di attualità e possono essere letti o scaricati dalla Section française del sito.
Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al info@piccolifrancescanispiritualisti.org
Origini e sviluppo del movimento "Il Cenacolo"
Il movimento è nato a Milano nel 1943 a seguito dei primi dettati entelici. Nel 1974, un gruppo di uomini e donne di buona volontà, sospinti dagli ammaestramenti cristici contenuti in quest'opera ha costituito un movimento denominato "Il Cenacolo" (Chiesa Mistica), che ha come scopo l'evangelizzazione. Questo movimento è attualmente diffuso lungo tutta la penisola italiana, dalla Lombardia alla Sicilia.
Le riunioni di lettura e meditazione nei singoli Centri si svolgono con cadenza settimanale. Il nostro motto è "porte aperte"; tutti possono liberamente partecipare. Il prender parte alle riunioni non comporta alcun onere d'iscrizione o impegno di adesione.
Se desiderate conoscere il "Centro" a voi più vicino, saremo ben lieti di fornirvi ogni dettaglio per contattarlo.
\ Ritorna all'inizio della pagina
|
Inviare a
info@piccolifrancescanispiritualisti.org un messaggio per
informazioni o richieste di approfondimenti sui temi esposti su questo sito Web.
|