Home SOMMARIO RENDEZ-VOUS RECENSION WRITE-UP        

ESTRATTI        
Parole ai fedeli La famiglia L'aborto L'ipocrisia Il trapasso

 

 

Estratti da "Scintille dall'Infinito"

Edizioni «Il Cenacolo» - via A. Barelli, 6 - 20148 Milano · Italia

 

In queste pagine vi proponiamo la lettura di cinque temi estratti da Scintille dall'Infinito. Alcuni di questi sono già stati pubblicati nelle precedenti edizioni tuttavia, per l'importanza e l'attualità degli argomenti trattati, riteniamo utile riproporli ai vecchi e nuovi visitatori del nostro sito. Ricordiamo che l'elenco dei  principali argomenti contenuti nei volumi "Scintille dall'Infinito" può essere visionato alla sezione "Recensioni & News" pagina :  Indice dei Volumi

 

Nel corso della  lettura, incontrerete qualche forma di lessico inconsueta; si tratta di linguaggio ultrafanico. Per aiutarvi abbiamo inserito nella sezione "Recensioni & News", un piccolo dizionario che riporta i termini ultrafanici più usati nei nostri testi, potrete consultarlo alla pagina :  Dizionario Ultrafanico

 

  Altri tre argomenti estratti da Scintille dall'Infinito possono essere visionati alla pagina Meditazioni

 

 

 

Presentazione Entelica  (1)

 

       A gloria del Signore e per la redenzione degli uomini!

       Il sangue del Salvatore, dal Golgota, ha aperto nella terra il solco di amore; gli uomini, invece, continuano ad approfondire il solco dell’odio, irrorandolo di sangue fraterno. Necessita ritornare al tempo della Crocifissione e degli Apostoli, al tempo in cui Gesù enunciò la più luminosa Verità: “Io sono la Via, la Verità, la Vita”.

       Queste pagine furono dettate per le anime, nelle quali è l’immortalità, e le anime non hanno sesso, non casta, non razza, provengono dal Sublime e dovranno ritornare al Sublime.

       Queste verità provenienti dall’Infinito devono essere lette dopo aver gittato lungi da sé ogni preconcetto, ogni desiderio di egemonia, ogni stimolo di superbia.

       Va ricordato che la legge di causa ed effetto è fondamentale ed indistruttibile, per cui seminando Amore si raccoglierà Amore.

       Queste pagine dettate dal Divino Amore parlano solo ed unicamente di Amore ed incitano tutti, potenti ed umili, a comprendersi, a giustificarsi, a tollerarsi, ad amarsi.

       Si moltiplichino questi ammaestramenti affinché, quando Gesù tornerà sul carro di fuoco per giudicare, abbia a trovare Satana distrutto e gli uomini redenti.

       Pace in terra agli uomini di buona volontà.

 

__________

 

       Ove attingo il sapere che porto a voi? Alla Sorgente Prima, alla Verità la quale Sorgente Prima ha come punto fisso di origine la Potenza, la Sapienza, l’Amore. Ed ecco che Io segno in umiltà l’origine di un sapere non Mio, ma a Me elargito e da Me trasmesso.

       L’uomo firma la propria opera e ritiene che questa sia il frutto di sue proprie capacità intrinseche; Noi attingiamo alla Verità e sigliamo nel nome della Verità. (2)

*

 

_____________________________

 

Entele :  Entità purificata. Anima che ha riscattato la colpa d’origine e le

    eventuali colpe successive ritornando Energia purissima, cioè,  Angelo al

    servizio del Padre Infinito.

 

2  I gettiti provenienti dall’Entele Guida sono stati siglati con una croce e tre

    puntini *  simbolo dell’Onnipotente Iddio Uno e Trino.

 

 


Home ] Parole ai fedeli ] La famiglia ] L'aborto ] L'ipocrisia ] Il trapasso ]

Inviare a info@piccolifrancescanispiritualisti.org un messaggio per informazioni o richieste di approfondimenti sui temi esposti su questo sito Web.
Copyright © 1999 - 2016  Piccoli Francescani Spiritualisti